Compensazione delle emissioni di CO2

Prestazioni
Vuoi contribuire in modo semplice alla tutela climatica? Paga con la Cornèrcard e compensa le emissioni di CO2 legate ai tuoi consumi.

I tuoi vantaggi

Sostieni i progetti per la tutela climatica
Aiuta semplicemente il pianeta
Panoramica delle emissioni di CO2

Compensa le emissioni di CO2 legate ai tuoi acquisti supportando, con ogni acquisto, i progetti per la tutela climatica selezionati dal nostro partner South Pole.

La compensazione è stata calcolata da South Pole e corrisponde allo 0,75% del volume di spesa della tua carta. L'importo viene addebitato automaticamente al tuo conteggio mensile.

Per fornirti un quadro riepilogativo, una volta all’anno riceverai un certificato che attesta le compensazioni da te effettuate.

Compensazione delle emissioni di CO2 – ecco come funziona

La compensazione dei tuoi acquisti viene calcolata in base al volume di spesa mensile effettuato con la tua Cornèrcard e corrisponde allo 0,75%. L'importo viene addebitato automaticamente al tuo conteggio mensile.

La compensazione è calcolata sulla base delle transazioni che effettui a partire dall’attivazione del servizio. Sono esclusi i prelievi in contanti, le tasse, la quota annua, gli interessi, i giochi d’azzardo, le slot machine e le prestazioni offerte con la carta.

Disponibile con diverse carte di credito tra cui

0,5% di cashback

Cornèrcard Classic

  • Ampio pacchetto assicurativo
  • Possibilità di pagamento rateale
  • Mobile payment
1/2 prezzo il 1° anno CHF 50 CHF 100
Richiedila ora Scopri di più
1% di cashback

Cornèrcard Gold

  • Assicurazione viaggi inclusa
  • Maggiore copertura assicurativa
  • Ampio limite di spesa
Quota annua CHF 190
Richiedila ora Scopri di più
1,5% di cashback

Cornèrcard Platinum

  • Accesso a tutte le lounge Priority Pass™
  • Concierge Service personale
  • Disponibile in 3 valute
1/2 prezzo il 1° anno CHF 250 CHF 500
Richiedila ora Scopri di più

Hai domande?

Le risposte alle domande frequenti sono disponibili nel Help Center.

Fai acquisti con la tua Cornèrcard e proteggi il pianeta

Contribuisci attivamente alla tutela climatica con la tua Cornèrcard!

Acquista il tuo prossimo biglietto aereo o i tuoi prossimi jeans e sostieni anche il clima. Se paghi con la Cornèrcard, attivando la compensazione climatica vengono compensate le emissioni di CO2 legate ai tuoi acquisti. La compensazione va a favore di progetti per la tutela climatica selezionati dal nostro partner South Pole.

La compensazione climatica viene calcolata sulla base del volume di spesa mensile della tua carta e viene addebitata mensilmente. Una volta all’anno riceverai un certificato attestante il tuo contributo a favore della tutela climatica.

Inoltre, con la compensazione tramite carta di credito, manterrai una visione d’insieme delle emissioni di CO2 legate ai tuoi acquisti e potrai così essere ancora più consapevole nelle tue successive decisioni di acquisto.

Cornèrcard fa parte del Gruppo Cornèr.