L’impegno di Cornèrcard

Siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale come impresa che ci assumiamo a diversi livelli e in svariati ambiti. Da anni, Cornèrcard collabora con organizzazioni umanitarie nel settore sportivo, culturale e sociale sostenendo numerosi progetti.

Aste benefiche

Con il progetto «Changemakers», Cornèrcard ha creato, in collaborazione con MindNow AG, una delle prime piattaforme di aste benefiche della Svizzera. Essa offre a un vasto pubblico l’opportunità di fare del bene divertendosi al contempo. I proventi delle aste sono devoluti a selezionate organizzazioni umanitarie svizzere.

Carte di pagamento a scopo benefico

La nostra responsabilità sociale è incentrata sulle tematiche che stanno a cuore ai nostri partner. Con l’emissione di carte di credito speciali con logo, Cornèrcard contribuisce a sensibilizzare il vasto pubblico sulle tematiche sociali importanti. Collaboriamo ormai da tanti anni con numerosi partner. Le loro missioni spaziano dalla tutela degli animali e dell’ambiente fino a progetti sociali.

WWF

Dal 2002, Cornèrcard sostiene l’operato del WWF a favore dell’ambiente. Per ogni nuova carta di credito WWF emessa, Cornèrcard dona CHF 50, per ogni nuova carta prepagata CHF 25 e per ogni rinnovo di una carta di pagamento CHF 25. Inoltre, lo 0,25 % di ogni acquisto effettuato con la carta di credito e lo 0,1 % con la carta prepagata verrà versato direttamente al WWF – senza costi aggiuntivi per il titolare della carta.

South Pole

Nell’ambito di una partnership avviata nel 2011, Cornèrcard e South Pole compensano il bilancio di CO2 relativo a tutti i pagamenti effettuati con una Cornèrcard sostenendo selezionati progetti Gold Standard per la tutela climatica. Inoltre, una volta all’anno, i titolari della carta ricevono un bilancio personale delle emissioni insieme a un certificato relativo alle compensazioni effettuate, per renderli ancora più consapevoli nelle loro successive decisioni d’acquisto.

Greenhope

La Fondazione Greenhope con sede a Lugano organizza eventi per regalare ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie, dei momenti di svago e spensieratezza. La Fondazione sostiene inoltre giovani talentuosi sportivi a livello agonistico. Cornèrcard emette carte di credito e carte prepagate in collaborazione con Greenhope.

Heart for India

Heart for India è una Fondazione nata nel 2005 a Ginevra che grazie a programmi incentrati su alimentazione, salute, igiene e sicurezza, lotta per dare speranza e prospettive ai bambini meno privilegiati in India.

Swisstransplant

Swisstransplant è la Fondazione nazionale svizzera per la donazione e il trapianto di organi. Cornèrcard sostiene Swisstransplant con una carta di credito dal design personalizzato, sensibilizzando così, le persone in merito al tema della donazione degli organi e incentivando discussioni al riguardo nelle famiglie e tra conoscenti.

Menschen für Menschen

Dal 2010 Cornèrcard è impegnata a favore della Fondazione Menschen für Menschen Schweiz che sostiene lo sviluppo autonomo dell’Etiopia. Dalla collaborazione con Rolf Knie, Presidente onorario della Fondazione e artista di fama internazionale, è nata un’originale Cornèrcard, disponibile in sei design diversi dedicati al mondo circense e animale.

Vuoi saperne di più?

Rimani sempre aggiornato sulle novità di Cornèrcard per non perderti nessuna delle nostre offerte speciali.

Grazie, abbiamo salvato il tuo indirizzo e-mail.

Formato e-mail non valido

Invia

Cornèrcard fa parte del Gruppo Cornèr.