Assicurazione viaggi (carte Gold)

Assicurato in tutto il mondo per un numero illimitato di viaggi all’anno. Comprende: spese d’annullamento, interruzione del viaggio, assistenza viaggio, viaggio di ripetizione, ritardo di viaggio, bagagli, cure mediche, assistenza medica ed esclusione della franchigia per veicoli a noleggio.

Viaggiare spensieratamente
L’assicurazione viaggi è il suo pacchetto completo per trascorrere delle vacanze spensierate in caso di annullamento, inizio ritardato, interruzione o sospensione del viaggio, godrete sempre di un’ottima copertura. Il pacchetto comprende inoltre: assistenza viaggio, viaggio di ripetizione, ritardo di viaggio, bagagli, cure mediche, assistenza medica ed esclusione della franchigia per veicoli a noleggio.

L’assicurazione è valida in tutto il mondo per un numero illimitato di viaggi di lavoro all’anno. Per le prestazioni non è richiesta alcuna franchigia.

Tutte le informazioni e le condizioni giuridiche sono contenute nelle Condizioni Generali d’Assicurazione.

Rischi assicurati

  • Spese d’annullamento
  • Interruzione del viaggio e assistenza viaggio
  • Viaggio di ripetizione
  • Ritardo di viaggio (new)
  • Bagagli (furto e danneggiamento) (new)
  • Cure mediche e assistenza medica (new)
  • Esclusione della franchigia per i veicoli a noleggio (CDW)

Persone assicurate: il titolare della carta e tutte le persone che vivono nella stessa economia domestica o che vi soggiornano regolarmente durante la settimana o il fine settimana. Figli a carico del titolare della carta e del convivente che non vivono nella stessa economia domestica del titolare della carta.

Premio annuo: per i titolari di una carta Gold l’assicurazione viaggi è gratuita (automaticamente inclusa).

Requisiti: Valevole soltanto nel caso in cui almeno il 51 % dei costi sia stato pagato con una o più Cornèrcard valide.

Tutte le informazioni e le condizioni giuridiche sono contenute nelle Condizioni Generali d’Assicurazione.

Ho prenotato un viaggio e non posso partire o rientrare a causa di Covid-19. Come devo comportarmi?

Annullamento/cancellazione viaggio: contatti l’esercente (tour operator, agenzia viaggi, compagnia aerea, ecc.) e richieda l’annullamento o la cancellazione del viaggio. Qualora non venisse accettato l’annullamento, chieda una conferma scritta.

Assistenza in viaggio: Se non può rientrare in Svizzera per favore contatti:

  • A seguito delle attuali restrizioni: l’Ambasciata o il consolato svizzero nel luogo in cui si trova attualmente oppure la Helpline del DFAE.
  • Per problemi medici: il numero di emergenza di Allianz Global Assistance (+41 44 283 34 48)

 

Per maggiori informazioni consulti le FAQ Allianz Global Assistance su https://www.allianz-assistance.ch/it/aiuto-servizi/contatto