Ora con Cornèrcard Cashback ogni acquisto conta

Grazie al nuovo programma Cornèrcard Cashback puoi accumulare fino all' 1,5 % di cashback sugli acquisti effettuati con la tua carta, ovunque e in qualunque momento.

Domande frequenti

  • Quanto cashback posso maturare?

  • Per gli acquisti con la tua carta di credito Cornèrcard* puoi maturare  la seguente  percentuale di cashback:

    • 0,5 % utilizzando una carta di credito Classic
    • 1 % utilizzando una carta di credito Gold
    • 1,5 % utilizzando una carta di credito Platinum

    Ad esempio: al supermercato fai acquisti per CHF 200 e ricevi:

    • CHF 1 se paghi con una Cornèrcard Classic (0,5 % di cashback)
    • CHF 2 se paghi con una Cornèrcard Gold (1 % di cashback)
    • CHF 3 se paghi con una Cornèrcard Platinum (1,5 % di cashback)

    Le  offerte limitate ti permettono di accumulare importi di cashback più elevati. I dettagli su queste promozioni vengono sempre comunicati separatamente.

    * L’elenco delle carte di credito autorizzate al programma è disponibile alla domanda «Quali carte sono autorizzate al programma Cornèrcard Cashback?»

  • Ricevo cashback anche per acquisti all’estero o in Internet?

  • Sì, ricevi cashback per tutti gli acquisti effettuati con la tua carta autorizzata al programma: in Svizzera, all’estero e naturalmente anche in Internet.

    Per le eccezioni vedi la domanda «Per quali utilizzi della carta e transazioni non è previsto alcun cashback?»

  • Quanto cashback ricevo per transazioni in valuta estera?

  • Per le transazioni in valuta estera, il cashback viene calcolato in base all’importo netto in CHF, dopo la deduzione delle spese di elaborazione in valuta estera (1,2 %).

  • Che volume devo raggiungere per poter riscuotere il mio cashback?

  • Puoi riscuotere il tuo cashback non appena avrai accumulato più di CHF 25. Questo importo minimo corrisponde ai seguenti volumi di spesa:

    • CHF 5’000 utilizzando una carta di credito Classic
    • CHF 2’500 utilizzando una carta di credito Gold
    • CHF 1’667 utilizzando una carta di credito Platinum

    Buono a sapersi: l’importo cashback accumulato vale dodici mesi. Ulteriori informazioni a riguardo sono disponibili alla domanda «Per quanto è valido il mio importo cashback accumulato?»

  • Quali carte di credito Cornèrcard sono autorizzate al programma Cornèrcard Cashback?

  • Ricevi cashback quando utilizzi le seguenti carte di credito:

    • Cornèrcard Classic
    • Cornèrcard Gold
    • Cornèrcard Platinum
    • Cornèrcard Zoom
    • Cornèrcard Lady
    • Cornèrcard WWF
    • Cornèrcard Amway
    • Cornèrcard Ferrari Club Switzerland
    • Cornèrcard Ringier (Svizzera tedesca)/Ringier (Svizzera francese)
    • Cornèrcard Bank Linth
    • Cornèrcard WinWin
    • Cornèrcard Swisstransplant
    • Cornèrcard Art Collection
    • Cornèrcard Cancellara
    • Cornèrcard HC Lugano Mastercard®
    • Cornèrcard One FM
    • Cornèrcard FCB Mastercard® (BKB)
    • Cornèrcard carta Aiuto Sport Champion
    • Cornèrcard Energy
    • Cornèrcard Heart For India
    • Carta membro SHAKE con funzione di pagamento
    • Cornèrcard OCHSNER SPORT CLUB
    • Cornèrcard Biometric Gold Visa
    • Carta di credito Baloise
    • Carte di credito Baloise SoBa
    • BPS (SUISSE) Credit Personal Classic in CHF
    • BPS (SUISSE) Credit Personal Gold in CHF

    Sono invece escluse dalla partecipazione al programma le seguenti carte/tipologie di carte (elenco non esaustivo): carte di pagamento che permettono l’accumulo di miglia (ad esempio carte di credito Miles & More, British Airways, Iberia), carte di pagamento intermediate tramite aziende partner (ad esempio Intercard, Global Card), carte di pagamento in valuta estera (ossia non in CHF), carte di pagamento prepagate ricaricabili e utilizzabili una sola volta («reloadable» e «disposable»), carte di credito e carte prepagate per aziende (carte di pagamento business), carte di pagamento principali emesse senza quota annua, comprese le rispettive carte partner (per persone con o senza un reddito proprio).

    Ulteriori informazioni sui titolari della carta e sulle tipologie di carte autorizzate o escluse alla partecipazione possono essere richieste direttamente a Cornèrcard.

  • Vi sono utilizzi della carta e transazioni per cui non è previsto alcun cashback?

  • Sì, i seguenti utilizzi della tua Cornèrcard non danno diritto a un cashback:

    • Prelievi di contanti
    • Invii di denaro all’interno della Svizzera o all’esterno (comprese varie operazioni di ricarica, transazioni/pagamenti tramite conto TWINT, ecc.)
    • Gioco d’azzardo, lotto, casinò e scommesse in generale
    • Tasse/imposte
    • Interessi
    • Commissioni
    • Riaddebiti
    • Arretrati
    • Bonifici
    • Transazioni illegali
    • ecc.
  • Dove posso visualizzare quanto cashback ho già accumulato?

  • Puoi verificare lo stato del tuo cashback in ogni momento nel nostro portale per i clienti all’indirizzo icorner.ch (nella homepage e nell’aerea «Cashback») oppure nella Cornèrcard App. Qui puoi anche riscuotere il cashback non appena avrai accumulato almeno CHF 25.

  • È previsto cashback anche per transazioni con carte partner?

  • Sì, il cashback è previsto anche per acquisti con carte partner. Per l’accredito si distingue tra carte partner per persone con o senza reddito proprio:

    • Il cashback per transazioni con carte partner per persone senza un reddito proprio viene accreditato al titolare della carta principale.
    • Il cashback per transazioni con carte partner per persone con un reddito proprio viene accreditato al titolare della carta partner.
  • Per quanto è valido il mio importo cashback accumulato?

  • Il tuo importo cashback ha una validità massima di un anno a partire dalla data di contabilizzazione della transazione. L’importo cashback conteggiato per una determinata transazione verrà infatti automaticamente annullato l’ultimo giorno dell’undicesimo mese che segue quello in cui è stata contabilizzata la transazione, che ne ha dato il diritto, sull’unità di fatturazione del titolare partecipante.

    Ad esempio: il 14 febbraio 2020 hai fatto acquisti per CHF 200 e hai così accumulato un cashback di CHF 1 con la tua Cornèrcard Classic. Questo franco è valido fino al 31 gennaio 2021.

  • Cosa succede al mio cashback se perdo la carta?

  • Se perdi la tua carta o se ti viene rubata, contatta immediatamente la Help Line 24h al numero +41 91 800 41 41.

    Il tuo cashback rimane invariato se richiedi una nuova carta autorizzata al programma o se la carta viene sostituita.

  • Quando e come posso riscuotere il mio cashback accumulato? La riscossione è automatica?

  • L’accredito dell’importo cashback non avviene in modo automatico. Visita quindi regolarmente il portale per i clienti icorner.ch o la Cornèrcard App per verificare l’importo accumulato del tuo cashback: una volta raggiunti CHF 25, puoi riscattarlo tramite icorner.ch nell’area «Cashback» o tramite la Cornèrcard App. Il cashback viene poi trasferito sulla tua Cornèrcard.

    Per le eccezioni vedi la domanda «Per quali utilizzi della carta e transazioni non è previsto alcun cashback?»

  • Ho accumulato abbastanza cashback, ma non ho ricevuto alcun accredito. Cosa posso fare?

  • L’accredito sulla tua Cornèrcard non avviene in modo automatico: devi riscuotere il tuo cashback tramite icorner.ch o Cornèrcard App oppure fartelo accreditare sulla tua carta. Il trasferimento dell’importo sulla carta può richiedere fino a sette giorni.

  • Cosa succede se dimentico di riscuotere il cashback in tempo?

  • Il cashback ha una validità massima di un anno a partire dalla data di contabilizzazione della transazione (vedi domanda « Per quanto è valido il mio importo cashback accumulato? »). Se non lo riscuoti entro questo periodo di tempo, l’importo accumulato scade.

    Ad esempio: il 14 febbraio 2020 hai fatto acquisti per CHF 200 e hai così accumulato un cashback di CHF 1 con la tua Cornèrcard Classic. Questo franco è valido fino al 31 gennaio 2021.

    Visita quindi regolarmente icorner.ch o la Cornèrcard App per verificare l’importo accumulato.

  • Quando vedo l’accredito del cashback sul conteggio mensile?

  • L’accredito del cashback avviene il mese successivo sul tuo conteggio mensile.

  • Il cashback accumulato in iCornèr o nella Cornèrcard App viene visualizzato in tempo reale?

  • No, dopo la contabilizzazione della transazione ci vogliono alcuni giorni affinché lo stato del tuo cashback venga aggiornato.

  • Il cashback viene accreditato sulla mia carta in tempo reale?

  • No, l’importo viene trasferito sulla carta di credito usata per accumulare il cashback entro pochi giorni.

  • Cosa devo fare se non ho ricevuto nessun cashback per una transazione?

  • In icorner.ch e nella Cornèrcard App puoi visualizzare solo il totale del cashback accumulato. Ricorda anche che a partire dalla contabilizzazione della transazione ci vogliono alcuni giorni prima che lo stato venga aggiornato. Se ciò non dovesse avvenire, ti basterà inviare un’ e-mail all’indirizzo info@cornercard.ch.