Questi otto video mostrano passo dopo passo come effettuare il login sul portale e come creare, in futuro, carte virtuali per spese e acquisti aziendali.
1.Login iniziale
Effettuare il primo accesso al portale, come si modifica la password e come si cambia la lingua dell’utente.
#1.
Inserisci l’indirizzo email.
#2.
Inserisci la password.
#3.
Premi «Invio» e accedi al portale.
2.Panoramica generale
Com’è strutturato il sito e come si accede alle varie sezioni.
#1.
Il menu principale è presente su tutte le pagine. Clicca sul tuo nome e accedi all’area personale.
#2.
Dal menu principale puoi gestire tutte le carte, gli accounts, gli utenti e le attività.
#3.
Dalla dashboard invece potrai creare nuove carte, gestire i permessi, controllare la lista delle transazioni etc.
3.Creazione carta virtuale
Creazione di una carta virtuale per un acquisto unico e puntuale.
#1.
Clicca sul menu principale del portale e seleziona «Carte» oppure seleziona il pannello «Carte Virtuali» nella dashboard.
#2.
Seleziona «Crea una nuova carta virtuale».
#3.
Assegna alla carta i dettagli che si desideri e definisci l’account di utilizzo.
4.Creazione carta virtuale per acquisto ricorrente
Creazione di una carta virtuale per un acquisto che si ripete nel tempo.
#1.
Crea una nuova carta virtuale (vedi video precedente).
#2.
Aggiungi un sottogruppo di limitazioni (numero di transazioni e importo della transazione) e scegli un periodo di tempo in cui si applicano.
#3.
Questo passaggio è opzionale e può essere saltato.
5.Gestione carte virtuali
Come vengono gestite le carte virtuali create.
#1.
Seleziona «Carte» > «Carte Virtuali» > «Gestione Carte Virtuali».
#2.
Seleziona il simbolo «+» presente per ogni carta per visualizzarne i dettagli.
#3.
Puoi modificare, eliminare o disabilitare la carta direttamente dal pannello.
6.Reportistica
Visualizzazione reportistica delle transazioni effettuate con le carte virtuali.
#1.
Accedi dal menu principale oppure dal pannelo autorizzazioni della dashboard.
#2.
Puoi filtrare i report a seconda delle tue esigenze.
#3.
All’interno dei report il simbolo «i» ti consente di visualizzare più informazioni.
7.Utenti
Creazione di nuovi utenti in qualità di amministratore.
#1.
Puoi gestire gli utenti selezionando dal menu principale «Utenti» > «Gestione Utenti».
#2.
Puoi creare un nuovo utente selezionando dal menu principale «Utenti» > «Crea Nuovo Utente».
#3.
Accedendo ai dettagli puoi visualizzare, modificare, disabilitare o eliminare ciascun utente creato in precedenza.
8.Secure delivery
Creazione di una carta virtuale da mandare in modalità sicura ad un collaboratore o fornitore dell’azienda.
#1.
Quando crei una carta virtuale è possibile renderla visible solo per utenti specifici.
#2.
Seleziona «Send Securely» e inserisci l’indirizzo (o gli indirizzi) email dei destinatari.
#3.
Per aumentare la sicurezza dell’assegnazione della carta verrà inoltre inviato un PIN di controllo che dovrà essere inserito dal destinatario per visualizzare i dettagli.