Servizio clienti
+41 91 800 41 41
icon customer care

Domande frequenti

  • Che cos’è SwatchPAY!?

  • SwatchPAY! è un sistema di pagamento senza contatto veloce. Funziona senza batterie, è resistente all’acqua e può essere utilizzato in tutto il mondo, negli esercizi abilitati al pagamento senza contatto con la vostra carta di credito o prepagata Cornèrcard.

  • L’utilizzo di SwatchPAY! per la mia carta di credito o prepagata Cornèrcard è a pagamento?

  • No, l’utilizzo di SwatchPAY! per la vostra carta di credito o prepagata Cornèrcard è gratuito.

  • Pagare con SwatchPAY! è sicuro?

  • Sì, perché durante il processo di pagamento SwatchPAY! non trasmette i dati personali o della vostra carta. Viene invece generato un device account number, un cosiddetto token. In questo modo i dettagli della vostra carta sono sempre al sicuro. Per una sicurezza maggiore, le transazioni superiori a CHF 80 devono essere autorizzate direttamente nel terminale di pagamento con il consueto codice PIN della vostra carta di credito o prepagata Cornèrcard.

  • Con quali carte di credito o prepagate Cornèrcard è possibile utilizzare SwatchPAY!?

  • Cornèrcard offre SwatchPAY! per le seguenti carte di credito e prepagate Visa e Mastercard:

    • Clienti privati:
      • Cornèrcard Classic
      • Cornèrcard easyTravel
      • Cornèrcard Gold
      • Cornèrcard Instant (carta prepagata)
      • Cornèrcard Lady (carta di credito e prepagata)
      • Cornèrcard Reload
      • Cornèrcard Zoom
      • Cornèrcard Zoom Reload
    • Clienti aziendali:
      • Business Gold
      • Business Reload
      • Business Silver
  • Cosa posso fare se la mia carta di credito o prepagata Cornèrcard non supporta SwatchPAY!?

  • Richiedete in tutta semplicità una carta di credito o prepagata Cornèrcard Visa o Mastercard che supporti SwatchPAY!. Potete trovare una panoramica completa di tali carte nelle presenti FAQ, alla domanda «Con quali carte di credito o prepagate Cornèrcard è possibile utilizzare SwatchPAY!?».

  • Come configuro SwatchPAY! per la mia carta di credito o prepagata Cornèrcard? Quante carte posso aggiungere a SwatchPAY!?

    1. Scaricate l’app SwatchPAY! sul vostro cellulare: nell’App Store di Apple o in Google Play cercate l’app SwatchPAY!. Se effettuate l’attivazione dell’orologio da un negozio Swatch, potete scaricare l’app tramite il codice QR riportato sulla postazione SwatchPAY! Box. L’app è gratuita.
    2. Inserite nell’app le informazioni relative alla vostra carta.
    3. Collegate la vostra carta di pagamento all’ orologio SwatchPAY!: recatevi in uno dei negozi Swatch selezionati e utilizzate una postazione SwatchPAY! Box disponibile. Su swatch.com trovate maggiori informazioni sui negozi.
    4. La funzione di pagamento è pronta all’uso fin dal termine dell’attivazione.

    Al momento è possibile collegare unicamente una carta di credito o prepagata Cornèrcard a ciascun orologio SwatchPAY!. Potete utilizzare un’altra carta di credito o prepagata Cornèrcard soltanto disattivando nell’app e nella postazione SwatchPAY! Box di un negozio Swatch la carta attualmente in uso.

    Importante: la postazione SwatchPAY! Box nei negozi Swatch viene utilizzata soltanto per attivare e disattivare la vostra carta. Quest’ultima non memorizza alcuna informazione personale o relativa alla vostra carta. Se doveste avere delle domande durante il processo di attivazione, il personale di vendita è a vostra disposizione per fornirvi ulteriori informazioni. Vi preghiamo tuttavia di occuparvi personalmente dell’attivazione. Il personale di vendita non è autorizzato a richiedervi i dati personali (soprattutto quelli relativi alla vostra carta di pagamento).

  • Come posso pagare con SwatchPAY!?

  • Una volta effettuata la configurazione, potete pagare in pochi secondi con SwatchPAY!. Grazie alla funzionalità Near Field Communication (NFC) SwatchPAY! può infatti essere utilizzato presso qualsiasi esercizio provvisto di terminali abilitati alla funzione senza contatto.

    • Appoggiate il vostro orologio SwatchPAY! al terminale e aspettate il segnale acustico.
    • Le transazioni superiori a CHF 80 devono essere autorizzate direttamente nel terminale di pagamento mediante il codice PIN della vostra Cornèrcard.
  • Dove posso effettuare pagamenti con la mia carta di credito o prepagata Cornèrcard e SwatchPAY!?

  • Potete utilizzare SwatchPAY! in tutti gli esercizi che vi consentono di pagare senza contatto con la vostra carta di credito o prepagata Cornèrcard. Vi basterà assicurarvi che sia presente il simbolo per i pagamenti senza contatto.

  • È necessaria una connessione Internet per pagare con SwatchPAY!?

  • No, per pagare con SwatchPAY! nei negozi non è necessaria una connessione Internet.

  • È possibile aggiungere la mia carta di credito o prepagata Cornèrcard a più orologi?

  • Sì, se lo desiderate, potete salvare una carta di credito o prepagata Cornèrcard su più orologi SwatchPAY!. Non è invece possibile salvare più carte contemporaneamente sul medesimo orologio.

  • Come posso rimuovere una carta di credito o prepagata Cornèrcard da SwatchPAY!?

  • Potete disattivare la carta con l’app SwatchPAY! e la postazione SwatchPAY! Box.

  • Cosa devo fare se perdo la mia carta di credito o prepagata Cornèrcard?

  • Se doveste smarrire o subire un furto della vostra carta, contattate immediatamente la Cornèrcard Help Line 24h al numero +41 91 800 41 41 e rimuovete la carta da SwatchPAY!.

  • Cosa devo fare se perdo il mio orologio SwatchPAY!?

  • Bloccate la vostra carta virtuale nell’app SwatchPAY!: andate alla pagina «My SwatchPAY!», selezionate la vostra carta e cliccate sul tasto di blocco. In seguito contattate immediatamente la Cornèrcard Help Line 24h al numero +41 91 800 41 41.

  • Cosa devo fare se devo far riparare il mio orologio SwatchPAY!?

  • Per la riparazione del vostro orologio, vi consigliamo di recarvi in un negozio Swatch. Prima della riparazione del vostro orologio da parte degli specialisti Swatch, bloccate o rimuovete la funzione di pagamento e firmate un documento (fornito dal negozio) che conferma l’avvenuto blocco della carta virtuale di pagamento.

  • Dove posso visualizzare le mie transazioni?

  • Nella Cornèrcard App potete consultare le vostre ultime transazioni. Nel conteggio mensile inviatovi da Cornèrcard trovate, come di consueto, una panoramica completa di tutti gli acquisti effettuati.

  • Posso pagare anche nell’App Store o negli shop online?

  • No. SwatchPAY! è ideato appositamente  per semplificare gli acquisti quotidiani nei negozi, nei ristoranti e in qualsiasi esercizio abilitato al pagamento senza contatto.

  • Vi è un limite relativo alle transazioni?

  • Gli acquisti tramite la vostra carta di credito o prepagata Cornèrcard con SwatchPAY! possono essere effettuati entro il limite di spesa previsto dalla vostra carta di credito o del credito disponibile sulla vostra carta prepagata.

  • Che cos’è la postazione SwatchPAY! Box?

  • La postazione SwatchPAY! Box è un collegamento sicuro che connette il vostro orologio SwatchPAY! al  dispositivo mobile e carica la carta virtuale. Si tratta di un lettore Bluetooth Low Energy (BLE) e Near Field Communication (NFC).

  • Quali dispositivi sono compatibili con la postazione SwatchPAY! Box?

  • Gli unici dispositivi utilizzabili sono Android 4.4 o iOS 10 e superiori.

  • L’utilizzo della postazione SwatchPAY! è davvero sicuro?

  • Tutti i dati ricevuti dalla postazione SwatchPAY! Box provengono dalla rete di pagamento Token Service Provider (TSP) e sono crittografati. La crittografia standard Bluetooth Low Energy (BLE)  protegge tutte le comunicazioni effettuate con il vostro dispositivo mobile e vi permette un utilizzo sicuro della postazione SwatchPAY!. Swatch non può né leggere né utilizzare i vostri dati.