Servizio clienti
+41 91 800 41 41
icon customer care
  • Cos'è Samsung Pay?

  • Samsung Pay è un modo semplice e sicuro che vi consente di pagare con il vostro smartphone Samsung compatibile o il vostro smartwatch Samsung. Samsung Pay funziona con tutti i terminali di pagamento che accettano la vostra carta di credito o prepagata Cornèrcard.

  • Con quali dispositivi è possibile utilizzare Samsung Pay?

  • I seguenti modelli possono essere impiegati presso tutti i terminali di pagamento di tipo convenzionale e NFC:

    • Smartphones Samsung

    Samsung Galaxy Note9, Galaxy Note8, Galaxy S9+, Galaxy S9, Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge1, Galaxy S6, Galaxy A8, Galaxy A6+, Galaxy A6, Galaxy A5 (2017), Galaxy A5 (2016), Galaxy A3 (2017)1, Galaxy J7 (2017)1, Galaxy J5 (2017)1

    • Smartwatch Samsung

    Galaxy Watch, Gear Sport1 und Gear S3 Classic / Frontier

    1 Solo compatibile con NFC, non con MST

     

  • L'utilizzo di Samsung Pay per la mia Cornèrcard è a pagamento?

  • No, l'utilizzo di Samsung Pay per la vostra Cornèrcard è gratuito, eccezione fatta per gli eventuali costi derivanti dall'uso della rete mobile addebitati dal vostro operatore di telefonia mobile.

  • Pagare con Samsung Pay è sicuro?

  • I pagamenti con Samsung Pay sono particolarmente sicuri grazie ai livelli di sicurezza multipli. Per effettuare il pagamento, né Cornèrcard né Samsung Pay memorizzano o trasmettono i dati della carta o quelli personali.

    Tokenizzazione: quando aggiungete la vostra Cornèrcard a Samsung Pay viene generato un device account number, un cosiddetto token, che viene abbinato alla vostra Cornèrcard. Questo token è quindi usato in forma codificata per i pagamenti con Samsung Pay, di modo che i vostri dati rimangano protetti e al riparo da occhi indiscreti.

    Autorizzazione dei pagamenti:

    • Con NFC: le transazioni con il vostro smartphone devono essere autorizzate con la vostra impronta digitale, lo scanner dell’iride o il PIN personale Samsung Pay. L’autenticazione avviene una sola volta mediante il PIN nel momento in cui indossate il vostro smartwatch.
    • Con MST: i pagamenti effettuati con il vostro smartphone o il vostro smartwatch devono essere inoltre autorizzati mediante il PIN personale.

    Tecnologia Samsung KNOX: la soluzione di sicurezza integrata Samsung KNOX salva i dati dei vostri pagamenti in una memoria dati separata e li protegge da malware e attacchi di phishing.

  • Con quali Cornèrcard è possibile utilizzare Samsung Pay?

  • Cornèrcard offre Samsung Pay per le seguenti carte di credito e prepagate:

    • Clienti privati:
      • Classic
      • Miles & More Classic
      • Zoom
      • Gold
      • Miles & More Gold
      • Reload
      • Zoom Reload
      • easyTravel
      • Lady (carta di credito e prepagata)
      • Instant
      • Load&Go
      • Energy (carta di credito e prepagata)
      • One FM (carta di credito e prepagata)
      • Bank Linth (carta di credito e prepagata)
      • ok.–
      • Baloise Bank SoBA (carta di credito e prepagata)
      • Ochsner Sport Club (carta di credito e prepagata)
      • Carta SPAR profit+ (carta di credito e prepagata)
      • Cornèr4Young
      • WWF (carta di credito e prepagata)
      • Art Collection
      • Race For Water
      • Heart For India

     

    • Clienti aziendali:
      • Business Gold
      • Business Silver
      • Business Reload
      • Miles & More Business Classic
      • Miles & More Business Gold

    Si ricorda che in Samsung Pay la Cornèrcard viene raffigurata sempre con un design standard. Se ad esempio si possiede una Cornèrcard Zoom personalizzata con foto, ecco che questa foto non apparirà  in Samsung Pay.

  • Cosa posso fare se la mia Cornèrcard non supporta Samsung Pay?

  • Richiedete una Cornèrcard Instant oppure una delle carte di credito o prepagate Cornèrcard che supportano Samsung Pay. Un elenco di queste carte è riportato qui nelle FAQ alla domanda „Con quali Cornèrcard è possibile utilizzare Samsung Pay?”

  • Come posso installare Samsung Pay per la mia Cornèrcard? Quante carte posso aggiungere a Samsung Pay?

  • Potete installare Samsung Pay per il vostro Samsung smartphone o smartwatch compatibile in pochi, semplici passi. In Samsung Pay è possibile aggiungere fino a dieci carte Cornèrcard.

     Aggiungere una Cornèrcard in Samsung Pay sul vostro Samsung smartphone:

    • Aprite l'app Samsung Pay.
    • Premete su «Aggiungi».
    • Selezionate «Aggiungi carta».
    • Seguite le istruzioni che appaiono sullo schermo.

    Valido per: Samsung Galaxy A3 (2017) (NFC only), Samsung Galaxy A5 (2016), Samsung Galaxy A5 (2017), Samsung Galaxy S6 (NFC only), Samsung Galaxy S6 Edge (NFC only), Samsung Galaxy S6 Edge+, Samsung Galaxy  S7, Samsung Galaxy  S7 Edge, Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+, Galaxy Note9, Gear S3, Gear Sport, Galaxy Watch

     

    Come aggiungere una Cornèrcard a Samsung Pay sul vostro Samsung smartwatch:

    Per installare Samsung Pay sul vostro smartwatch dovete avere a portata di mano sia lo smartwatch che il vostro smartphone.

    Passi da seguire sullo smartphone Samsung

    • Aprite l'app Galaxy Wearable e andate in «Impostazioni».
    • Selezionate «Samsung Pay».
    • Per aggiungere una carta di pagamento premete su «Aggiungi».
    • Seguite le istruzioni che appaiono sullo schermo.

     

    Passi da seguire sullo smartwatch

    • Per avviare Samsung Pay tenete premuto il tasto «Indietro» per 1-2 secondi.
    • Inserite il vostro PIN a 4 cifre. Se non avete ancora il PIN, impostatelo.
    • Dopo il login visualizzerete le carte di pagamento disponibili. Potete scorrere tra le varie carte spostandovi con il dito verso sinistra o verso destra.

     

    Buono a sapersi: per poter installare Samsung Pay dovete disporre di un account Samsung. Per ulteriori informazioni e per registrarsi sul sito web di Samsung Account

  • Come posso pagare con Samsung Pay?

  • Una volta installato, potete pagare con Samsung Pay in pochi secondi. Samsung Pay supporta i sistemi sia NFC che MST, e ciò vi consente di utilizzarlo in moltissimi negozi.

    Samsung Pay con NFC (Near Field Communication) funziona in tutti i punti vendita dotati di terminali per il pagamento senza contatto.

    La tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission) sostituisce la strisciata della carta nel lettore mediante la trasmissione senza contatto di onde magnetiche, di modo che anche i lettori convenzionali accettino Samsung Pay.

     

    Pagare con Samsung Pay è semplicissimo

    Avvicinate lo smartphone Samsung al terminale e autorizzate il pagamento con la vostra impronta digitale, lo scanner dell’iride o il PIN personale Samsung Pay. Nei luoghi in cui viene utilizzata la tecnologia MST, vi verrà richiesto di autorizzare il pagamento anche con la vostra firma.

    Se pagate con il vostro smartwatch avvicinate l’orologio al terminale di pagamento e confermate l’operazione semplicemente premendo il pulsante. L’autenticazione avviene una sola volta mediante il PIN nel momento in cui indossate il vostro smartwatch.

  • Dove posso pagare con la mia Cornèrcard mediante Samsung Pay?

  • Dato che Samsung Pay supporta sia l’NFC (Near Field Communication) sia la MST (Magnetic Secure Transmission) funziona tanto con i lettori di carte convenzionali quanto con quelli senza contatto. Con Samsung Pay potete quindi pagare ovunque siano accettate le carte di credito o prepagate Visa o Mastercard®.

  • Serve una connessione Internet per pagare con Samsung Pay?

  • No, per pagare con Samsung Pay nei negozi non serve una connessione Internet.

  • Posso aggiungere la stessa Cornèrcard a diversi dispositivi?

  • Sì, volendo, la stessa Cornèrcard può essere registrata in diversi dispositivi. L'unico requisito è che i dispositivi siano compatibili con Samsung Pay.

  • Come posso rimuovere una Cornèrcard dall'app Samsung Pay?

  • Nell'app Samsung Pay basta premere sulla carta che si desidera eliminare. Premete «Elimina carta» e confermate l’operazione.

  • Cosa devo fare se perdo la mia Cornèrcard?

  • In caso di smarrimento o furto della vostra carta, contattate immediatamente la Cornèrcard Help Line 24h al numero  +41 91 800 41 41 e rimuovete la carta da Samsung Pay.

  • Cosa devo fare se perdo il mio dispositivo Samsung?

  • In questo caso vi preghiamo di contattare immediatamente la Cornèrcard Help Line 24h al numero +41 91 800 41 41. Inoltre con Samsung Find My Mobile potete localizzare il vostro dispositivo da lontano e, se necessario, disattivarlo. Per maggiori informazioni consultare Samsung Find My Mobile

  • Dove posso vedere le mie transazioni?

  • Le ultime transazioni vengono visualizzate nell’app Samsung Pay. Nel conteggio mensile di Cornèrcard è riportata come di consueto una panoramica completa di tutte le transazioni effettuate.

  • Posso pagare anche negli app-store o nei negozi online?

  • Non ancora. Vi informeremo non appena diverranno possibili gli acquisti online o nelle app.

  • Vi è un limite alle transazioni?

  • Gli acquisti tramite Cornèrcard e Samsung Pay possono essere effettuati nel limite di spesa previsto dalla vostra carta di credito o del credito disponibile sulla vostra carta prepagata.

* Samsung Pay funziona unicamente con le carte di emittenti di carte e circuiti di pagamento aderenti presso i terminali elettronici compatibili. Maggiori informazioni su www.samsungpay.ch