Servizio clienti
+41 91 800 41 41
icon customer care
  • Cos’è Garmin Pay™?

  • Garmin Pay è una modalità semplice e sicura che vi consente di effettuare pagamenti con il vostro smartwatch Garmin compatibile e funziona presso tutti i terminali abilitati per i  pagamenti senza contatto.

  • Con quali dispositivi è possibile utilizzare Garmin Pay™?

  • I seguenti modelli possono essere utilizzati presso i terminali di pagamento NFC di tutto il mondo:

    • Smartwatch Garmin vívoactive® 3, purché sia connesso a uno smartphone (iOS o Android).
    • Smartwatch Forerunner® 645.
    • Smartwatch Forerunner® 645 Music.
    • Smartwatch fēnix® 5S Plus.
    • Smartwatch fēnix 5 Plus.
    • Smartwatch fēnix 5X Plus.
    • Smartwatch D2 Delta S.
    • Smartwatch D2 Delta.
    • SmartwatchD2 Delta PX.
  • L’utilizzo di Garmin Pay™ per la mia Cornèrcard è a pagamento?

  • No, l’utilizzo di Garmin Pay per la vostra Cornèrcard è gratuito.

  • Pagare con Garmin Pay™ è sicuro?

  • I pagamenti con Garmin Pay™ sono estremamente sicuri. Infatti, ai fini del pagamento, né Cornèrcard né Garmin Pay™ salvano o trasmettono alcun  dato relativo alla carta o personale dell’utente.

    • Token: dopo aver aggiunto la vostra Cornèrcard a Garmin Pay™ viene generato un device account number, un cosiddetto token, in seguito assegnato alla vostra Cornèrcard. Durante i pagamenti effettuati con Garmin Pay™ l’utilizzo di questo token avverrà in forma criptata al fine di proteggere i vostri dati e di mantenerli privati.
    • Autorizzazione dei pagamenti: la procedura di autenticazione per effettuare pagamenti con lo smartwatch Garmin avviene via  codice PIN a 4 cifre, che dovrà essere inserito ogniqualvolta indossate l’orologio. Se indossate l’orologio per più di 24 ore, dovrete inserire nuovamente il codice PIN.
  • Con quali Cornèrcard è possibile utilizzare Garmin Pay™?

  • Cornèrcard offre Garmin Pay per le seguenti carte di credito e prepagate:

    • Clienti privati:
      • Cornèrcard Classic
      • Cornèrcard Zoom
      • Cornèrcard Gold
      • Cornèrcard Reload
      • Cornèrcard Lady (carta di credito e prepagata)
      • Cornèrcard Zoom Reload
      • Cornèrcard easyTravel
      • Carta prepagata Cornèrcard Instant
      • Carta prepagata Cornèrcard Load&Go
      • Cornèrcard Emotion
      • Baloise Bank SoBA
    • Clienti aziendali:
      • Business Gold
      • Business Silver

    Si ricorda che, in Garmin Pay™, la Cornèrcard viene raffigurata sempre con un design standard. Se ad esempio si possiede una Cornèrcard Zoom personalizzata con foto, ecco che questa non appare in Garmin Pay™.

  • Cosa posso fare se la mia Cornèrcard non supporta Garmin Pay™?

  • Richiedete in tutta semplicità una Cornèrcard Instant oppure una carta di credito o prepagata Cornèrcard che supporti Garmin Pay™. Potete trovare una panoramica completa di tali carte all’interno delle nostre FAQ, alla domanda «Con quali Cornèrcard è possibile utilizzare Garmin Pay™?».

  • Come configuro Garmin Pay™ per la mia Cornèrcard?

  • Potete configurare Garmin Pay™ sul vostro smartwatch Garmin compatibile in pochi semplici passi.

    Come aggiungere Cornèrcard a Garmin Pay™ sul vostro smartwatch Garmin vívoactive® 3:

    Per configurare Garmin Pay™ sul vostro Garmin avrete bisogno anche del vostro smartphone.

    Procedura per lo smartphone

    • Aprite l’app Garmin Connect sul vostro smartphone.
    • Selezionate l’icona relativa al vostro smartwatch Garmin.
    • Selezionate quindi «Garmin Pay™» e «Crea portafoglio».
    • Inserite il vostro codice PIN a 4 cifre. Qualora non ne abbiate ancora uno, procedete subito a impostarlo.
    • Seguite le istruzioni che appaiono sullo schermo.

    Procedura per lo smartwatch Garmin

    • Accedete a Garmin Pay™.
    • Una volta effettuato il login potete visualizzare le carte di pagamento disponibili. Basta scorrere l’elenco.
  • Come posso pagare con Garmin Pay™?

  • Una volta effettuata la configurazione, potete pagare con Garmin Pay™ in tutta semplicità e in pochi secondi. Grazie a NFC (Near Field Communication), Garmin Pay™ può infatti essere utilizzato presso qualsiasi esercizio provvisto di terminali abilitati alla funzione senza contatto.

    • Per accedere al menu basta tenere premuto il tasto sul vostro smartphone Garmin.
    • Fate quindi un tap sull’icona Garmin Pay.
    • Inserite il vostro codice PIN a 4 cifre* quando vi sarà richiesto.
    • Selezionate quindi la carta desiderata e avvicinate il vostro orologio al lettore della carta.
    • Se il pagamento è andato a buon fine, il bordo del quadrante si illumina brevemente di verde.

    * La procedura di autenticazione per effettuare pagamenti con lo smartwatch Garmin avviene via codice PIN a 4 cifre, che dovrà essere inserito ogniqualvolta indossate l’orologio. Se indossate il vostro orologio per più di 24 ore, dovrete inserire nuovamente il codice PIN.

  • Per utilizzare Garmin Pay™ devo avere con me il mio smartphone?

  • No. Una volta configurato, Garmin Pay funziona con il vostro smartwatch Garmin indipendentemente dal vostro smartphone.

  • Dove posso effettuare pagamenti con la mia Cornèrcard e Garmin Pay™?

  • La vostra Cornèrcard con Garmin Pay può essere utilizzata in tutti i negozi, ristoranti, hotel ecc. dotati di un terminale abilitato al pagamento senza contatto.

  • Serve una connessione Internet per pagare con Garmin Pay™?

  • No, per pagare con Garmin Pay nei negozi non serve una connessione Internet.

  • È possibile aggiungere la stessa Cornèrcard a più dispositivi?

  • Sì, se lo desiderate, la stessa Cornèrcard può essere salvata su più dispositivi, purché questi siano compatibili con Garmin Pay™.

  • Come posso rimuovere una Cornèrcard dall’app Garmin Connect?

  • Nell’app Garmin Connect sul vostro smartphone selezionate «Gestisci  portafoglio» per visualizzare le vostre carte. Fate un tap sulla carta e sull’opzione « Disattivare» per disattivare la carta oppure sull’opzione «Rimuovere» per eliminarla  completamente.

  • Cosa devo fare se perdo la mia Cornèrcard?

  • Se doveste smarrire la vostra carta o qualcuno ve la dovesse rubare, contattate immediatamente la Cornèrcard Help Line 24h al numero +41 91 800 41 41 e rimuovete la carta da Garmin Pay ™.

  • Cosa devo fare se perdo il mio Garmin?

  • In tal caso contattate immediatamente la Cornèrcard Help Line 24h al numero +41 91 800 41 41.

    Nell’area Wallet della vostra app Garmin Connect potete inoltre disattivare le vostre carte.

  • Dove posso visualizzare le mie transazioni?

  • All’interno dell’app Garmin Connect potete consultare le ultime dieci transazioni. Nel vostro conteggio mensile di Cornèrcard trovate, come di consueto, una panoramica completa di tutti gli acquisti effettuati.

  • Vi è un limite relativo alle transazioni?

  • Gli acquisti tramite Cornèrcard con Garmin Pay™ possono essere effettuati entro il limite di spesa previsto dalla vostra carta di credito o del credito disponibile sulla vostra carta prepagata.