Servizio clienti
+41 91 800 41 41
icon customer care
  • Cos’è Fitbit Pay?

  • Fitbit Pay è una modalità semplice e sicura per effettuare pagamenti con il vostro smartwatch Fitbit compatibile. Fitbit Pay funziona presso tutti i terminali che accettano pagamenti senza contatto.

  • Con quali dispositivi è possibile utilizzare Fitbit Pay?

  • I seguenti modelli possono essere utilizzati presso i terminali di pagamento NFC di tutto il mondo:

    • Smartwatch Fitbit Ionic, purché sia connesso a uno smartphone o a un tablet (iOS o Android).
    • Smartwatch Fitbit Versa, purché sia connesso a uno smartphone o a un tablet (iOS o Android).
  • L’utilizzo di Fitbit Pay per la mia Cornèrcard è a pagamento?

  • No, l’utilizzo di Fitbit Pay per la vostra Cornèrcard è gratuito.

  • Pagare con Fitbit Pay è sicuro?

  • Pagare con Fitbit Pay è estremamente sicuro. Infatti, ai fini del pagamento, né Cornèrcard né Fitbit Pay salvano o trasmettono alcun dato relativo alla carta o personale dell’utente.

    • Token: dopo aver aggiunto la vostra Cornèrcard a Fitbit Pay viene generato un device account number, un cosiddetto token, in seguito assegnato alla vostra Cornèrcard. Durante i pagamenti effettuati con Fitbit Pay l’utilizzo di questo token avverrà in forma criptata al fine di proteggere i vostri dati e mantenerli privati.
    • Autorizzazione dei pagamenti: la procedura di autenticazione per effettuare pagamenti con lo smartwatch Fitbit Ionic avviene via codice PIN a 4 cifre. A seconda delle impostazioni da voi selezionate, dovete inserire il codice PIN una volta sola: quando indossate l’orologio oppure presso il terminale al fine di autorizzare un pagamento. Se indossate il vostro orologio per più di 24 ore, quest’ultimo si bloccherà in quanto sarà scaduto il tempo massimo di attivazione, e dovrete inserire nuovamente il codice PIN.
  • Con quali Cornèrcard è possibile utilizzare Fitbit Pay?

  • Cornèrcard offre Fitbit Pay per le seguenti carte di credito e prepagate:

    • Clienti privati:
      • Cornèrcard Classic
      • Cornèrcard Zoom
      • Cornèrcard Gold
      • Cornèrcard Reload
      • Cornèrcard Zoom Reload
      • Cornèrcard easyTravel
      • Cornèrcard Lady
      • Carta prepagata Cornèrcard Instant
      • Carta prepagata Cornèrcard Load&Go
      • Cornèrcard Emotion
      • CornèrTrader
      • Cornèr4Young
      • Baloise Bank SoBA
    • Clienti aziendali:
      • Business Silver
      • Business Gold
      • Business Reload

    Si ricorda che, nel Wallet Fitbit, la Cornèrcard viene raffigurata sempre con un design standard. Se ad esempio si possiede una Cornèrcard Zoom personalizzata con foto, ecco che questa non appare in Fitbit Pay.

  • Cosa posso fare se la mia Cornèrcard non supporta Fitbit Pay?

  • Richiedete semplicemente una Cornèrcard Instant oppure un’altra carta di credito o prepagata Cornèrcard che supporti Fitbit Pay. Potete trovare una panoramica completa di tali carte all’interno delle presenti FAQ, alla domanda «Con quali Cornèrcard è possibile utilizzare Fitbit Pay?».

  • Come configuro Fitbit Pay per la mia Cornèrcard?

  • Potete configurare Fitbit Pay sul vostro smartwatch Fitbit Ionic compatibile in pochi semplici passi.

    Come aggiungere Cornèrcard a Fitbit Pay sul vostro Fitbit Ionic:

    Per configurare Fitbit Pay sul vostro Fitbit Ionic avrete bisogno anche del vostro smartphone o tablet. Buono a sapersi: lo smartphone deve essere protetto dal Touch ID o da un codice PIN.

    Procedura per lo smartphone

    • Aprite l’app Fitbit sul vostro smartphone e fate clic o un tap sull’icona relativa al conto nella dashboard.
    • Fate un tap sull’immagine del vostro smartwatch in alto a sinistra.
    • Fate un tap sul Wallet Fitbit.
    • Seguite le istruzioni che appaiono sullo schermo.
    • Dopo aver aggiunto una carta di pagamento, seguite le istruzioni che appaiono sullo schermo al fine di attivare gli avvisi sul vostro smartphone e di completare la configurazione di Fitbit Pay.

    Procedura per lo smartwatch Fitbit Ionic

    • Accedete a Fitbit Pay tenendo premuto il tasto sul lato sinistro dell’orologio.
    • Inserite il vostro codice PIN a 4 cifre. Qualora non ne abbiate ancora uno, procedete subito a impostarlo.
    • Una volta effettuato il login potrete visualizzare la vostra carta di pagamento e sarete quindi in grado di procedere all’utilizzo del servizio.
  • Come posso pagare con Fitbit Pay?

  • Una volta effettuata la configurazione, potete pagare con Fitbit Pay in tutta semplicità e in pochi secondi. Grazie a NFC (Near Field Communication), Fitbit Pay può infatti essere utilizzato presso qualsiasi esercizio provvisto di terminali abilitati alla funzione senza contatto.

     

    • Accedete a Fitbit Pay tenendo premuto per due secondi il tasto sul lato sinistro del vostro smartwatch Fitbit Ionic. Quando vi verrà richiesto, inserite il vostro codice PIN a 4 cifre.*
    • Avvicinate quindi il vostro smartwatch Fitbit Ionic al terminale di pagamento. Se il pagamento è andato a buon fine, il vostro orologio vibrerà e sullo schermo comparirà un segno di spunta.

    * Il codice PIN a 4 cifre dovrà essere inserito una volta sola: a seconda delle impostazioni da voi selezionate, o quando indossate l’orologio o presso il terminale al fine di autorizzare un pagamento.

  • Per utilizzare Fitbit Pay devo avere con me il mio smartphone?

  • No. Una volta configurato, Fitbit Pay funziona direttamente con il vostro Fitbit Ionic e potete quindi lasciare a casa il vostro smartphone.

  • Dove posso effettuare pagamenti con la mia Cornèrcard e Fitbit Pay?

  • La vostra Cornèrcard con Fitbit Pay può essere utilizzata in tutti i negozi, ristoranti, hotel ecc. dotati di un terminale abilitato al pagamento senza contatto.

  • Serve una connessione Internet per pagare con Fitbit Pay?

  • No, per pagare con Fitbit Pay nei negozi non serve una connessione Internet.

  • È possibile aggiungere la stessa Cornèrcard a più dispositivi?

  • Sì, se lo desiderate, la stessa Cornèrcard può essere salvata su più dispositivi, purché questi siano compatibili con Fitbit Pay.

  • Come posso rimuovere una Cornèrcard dall’app Fitbit Pay?

    • Fate un tap sull’icona relativa al conto nella dashboard della vostra app Fitbit e poi sull’immagine del vostro smartwatch in alto a sinistra.
    • Fate un tap sul Wallet Fitbit.
    • Ora scorrete sul display fino a trovare la carta che desiderate rimuovere o disattivare in via provvisoria. Nel caso in cui la vostra carta fosse stata salvata sul vostro smartwatch Fitbit Ionic, per rimuoverla sincronizzate l’orologio allo smartphone.

    Buono a sapersi: nel caso desideriate utilizzare una carta rimossa in precedenza, dovrete aggiungerla nuovamente al Wallet Fitbit. Per riutilizzare una carta disattivata in via provvisoria, basterà invece selezionare «Annulla sospensione carta».

  • Cosa devo fare se perdo la mia Cornèrcard?

  • In caso di smarrimento o furto della vostra carta, contattate immediatamente la Cornèrcard Help Line 24h al numero +41 91 800 41 41 e rimuovete la carta da Fitbit Pay.

  • Cosa devo fare se perdo il mio smartwatch Fitbit Ionic?

  • Contattate immediatamente la Cornèrcard Help Line 24h al numero +41 91 800 41 41.

    Potete inoltre disattivare le vostre carte selezionando «Sospendi carta» nel Wallet della vostra app Fitbit. Per riattivare la carta basterà fare un tap su «Annulla sospensione carta».

    Buono a sapersi: una disattivazione provvisoria non equivale al blocco della carta . In caso di smarrimento o furto della carta contattate quindi immediatamente la Cornèrcard Help Line 24h.

  • Dove posso visualizzare le mie transazioni?

  • Potete consultare le ultime tre transazioni nella app Fitbit Pay. Nel vostro conteggio mensile di Cornèrcard trovate, come di consueto, una panoramica completa di tutti gli acquisti effettuati.

  • Vi è un limite relativo alle transazioni?

  • Gli acquisti tramite Cornèrcard con Fitbit Pay possono essere effettuati nell’ambito del limite di spesa previsto dalla vostra carta di credito o del credito disponibile sulla vostra carta prepagata.

     

  • Posso utilizzare Fitbit Pay anche all’estero?

  • Sì. Fitbit Pay può essere utilizzato anche all’estero, ovunque sia possibile effettuare pagamenti senza contatto. Vi ricordiamo che per le transazioni in valuta estera possono esservi addebitati dei costi. Tutti i prezzi e le spese sono consultabili su cornercard.ch/i/prezzi