Swisstransplant

Swisstransplant, la Fondazione nazionale svizzera per la donazione e il trapianto di organi, è responsabile sia dell’assegnazione degli organi ai riceventi in conformità alla legge vigente, sia della gestione della lista di attesa corrispondente.

Dal 1° ottobre 2018, potrete depositare nel registro nazionale di donazione di organi il vostro assenso o dissenso all'espianto di organi e/o tessuti per destinarli a un trapianto dopo la vostra scomparsa. L’iscrizione nel registro è facoltativa e può essere modificata in qualsiasi momento.

Swisstransplant attribuisce molta importanza alle attività di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica in merito a questo tema. A sostegno di Swisstransplant, Cornèrcard ha creato una carta di credito speciale con il logo di Swisstransplant, al fine di dare visibilità alla fondazione e alla sua missione. Optando per una Cornèrcard Swisstransplant incentivate la discussione sulla donazione degli organi.

La carta è disponibile come Cornèrcard Swisstransplant Silver e Cornèrcard Swisstransplant Gold.

 

Troverete maggiori informazioni relative a Swisstransplant e alla donazione degli organi e tessuti su swisstransplant.org