Menschen für Menschen Schweiz

Aiuto all'autosviluppo in uno dei paesi più poveri della terra – dal 1981 «Menschen für Menschen» si adopera, secondo questo principio semplice ma efficace, per la popolazione dell'Etiopia. Da allora sono migliorate tante cose, ma gran parte delle persone di questo stato dell'Africa orientale vive ancora in condizioni di povertà.

La Fondazione «Menschen für Menschen Schweiz» è stata istituita nel 1989 da Karlheinz Böhm insieme a Rolf Knie, ad oggi presidente della Fondazione elvetica, e Carl Meyer, l’attuale vice presidente, con un obiettivo chiaro: un mondo in cui non vi sia più alcuna divisione tra povertà e ricchezza.

Dal 2010 anche Cornèrcard appoggia la Fondazione: in collaborazione con Rolf Knie è nata la Cornèrcard nel design di Rolf Knie con bellissime immagini del fantastico mondo circense e animale. Ogni volta che il titolare effettua un acquisto, Cornèrcard devolve lo 0,2 % dell'importo a «Menschen für Menschen Schweiz» e al progetto «ABC-2015» – senza costi aggiuntivi per il titolare della carta. Alessandro Seralvo, Director Cornèrcard: si esprime al riguardo: «Siamo molto felici che il nostro sostegno aiuti la Fondazione a promuovere la scolarizzazione in Etiopia.»

Esprimete anche voi la vostra solidarietà

Sostenete la Fondazione «Menschen für Menschen Schweiz» con una Cornèrcard nel design di Rolf Knie.