I dati della vostra carta sempre a portata di mano – online e in qualsiasi momento.

Con iCornèr, il portale per i clienti di Cornèrcard, avete gratuitamente accesso a tutte le informazioni importanti relative alla carta e potete effettuare diverse operazioni in modo semplice e rapido in modalità self-service, come la modifica dei dati d’accesso e di informazioni personali.

La vostra carta sempre sotto controllo

iCornèr* è la vostra area clienti personale su Internet: così potete gestire le vostre carte online, controllare i vostri conteggi mensili e il saldo attuale, beneficiare di offerte personalizzate e modificare dati personali e dati utente, in qualsiasi momento e in totale autonomia!

Registratevi ora online e approfittate dei vantaggi
Registratevi in modo gratuito a iCornèr con pochi clic su icorner.ch

* Valevole esclusivamente per le carte che prevedono questa prestazione supplementare.

 

I vostri dati personali – visualizzabili ovunque e in qualsiasi momento
Utilizzando il vostro nome utente, la vostra password ed SMS Code, avete accesso alla panoramica delle prestazioni relative alla vostra carta e ai vostri dati personali.

Potete inoltre:

  • modificare e ripristinare online il vostro nome utente e la vostra password
  • richiedere il PIN via SMS
  • modificare online l’indirizzo, il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail
  • consultare il saldo attuale della vostra carta in tempo reale;
  • verificare in tempo reale gli ultimi utilizzi della carta (acquisti e pagamenti), comprese le transazioni non ancora elaborate;
  • controllare i conteggi mensili degli ultimi 24 mesi;
  • esportare e stampare tutti i dati (in formato Excel o PDF).

Quali vantaggi mi riserva il conteggio mensile elettronico?
Avete la possibilità di ricevere i vostri prossimi conteggi mensili non più in formato cartaceo, bensì su supporto elettronico e tutto questo tramite iCornèr. Potrete così ridurre gli inutili sprechi di carta che ricevete con la posta quotidiana e, allo stesso tempo, risparmiare risorse importanti e soldi. Inoltre, i conteggi mensili degli ultimi 24 mesi saranno consultabili alla voce «Conteggi» e potranno essere salvati in formato PDF sul vostro computer in tutta semplicità. Avrete quindi sempre il controllo su tutte le vostre spese.

Come avviene il pagamento del conteggio mensile?
Ogni volta che il vostro conteggio mensile elettronico sarà pronto per essere consultato su Onlineaccess, vi invieremo un’e-mail. Per il pagamento della fattura, al momento dell’attivazione del conteggio mensile elettronico, potete scegliere tra due varianti:

  • elettronicamente tramite e-fattura
  • con polizze di versamento

 

Di che cosa occorre tenere inoltre conto?
Tutte le condizioni di pagamento attuali rimangono invariate. Sarete sempre voi a decidere se saldare il vostro conteggio mensile con un versamento unico o rateale.

Come devo procedere per attivare il conteggio mensile elettronico?
L’attivazione avviene in modo semplice tramite SMS Code e può essere effettuata di persona in pochi e semplici passi.

Ho dimenticato la mia password. Come posso resettarla?
Può reimpostare la password dalla pagina di login di icorner. Per farlo deve conoscere solo il suo nome utente. Dopo aver inserito il nome riceverà un’e-mail con un link utilizzabile per il reset della password.

Ho dimenticato il mio nome utente. Come posso recuperarlo?
Per farlo, necessita del numero della sua carta. Dopo aver inserito il numero della carta, la data di nascita e l’SMS Code, riceve un’e-mail con l’user ID.

Dove posso modificare la mia password e il mio nome utente?
Nella sezione «Impostazioni».

Dove posso aggiornare il mio numero di cellulare?
Nella sezione «Impostazioni».

Se mi trasferisco come posso comunicare a Cornèrcard il mio nuovo indirizzo?
Nella sezione «Impostazioni».
Ho dimenticato il PIN della mia carta.

Come posso recuperarlo?
Nella sezione «Carte».

Vorrei ordinare delle polizze di versamento per poter pagare il mio saldo o ricaricare la mia carta. Come posso ordinarle?
Nella sezione «Conteggi mensili» nelle Informazioni sul pagamento.

Vorrei usare l’e-statement. Dove posso attivarlo?
Nella sezione «Offerte».

A cosa serve l’SMS Code? Non posso farne a meno?
L’SMS Code, in quanto secondo fattore di autenticazione, garantisce ulteriore sicurezza rendendo difficile agli aggressori accedere ai dati riservati. L’SMS Code è obbligatorio per l’utilizzo di iCornèr.

Non ricevo l’SMS Code, cosa posso fare?
La ricezione dell’SMS Code può richiedere fino a 60 secondi. In caso di problemi di roaming o di rete può accadere che un SMS non venga ricevuto. Nel caso in cui i problemi dovessero persistere contatti il suo provider e verifichi le impostazioni del suo telefono cellulare.

Più comodo di così: pagate le vostre fatture con tre clic del mouse
Grazie alla funzione e-fattura di PostFinance e delle banche svizzere, potrete ricevere e pagare le vostre fatture in modo comodo e sicuro tramite il vostro conto e-banking.

Come funziona l’e-fattura?
In genere, l’e-fattura viene visualizzata nel vostro conto e-banking dove, oltre a consultare e a controllare la vostra fattura, potrete effettuare il pagamento con soli pochi clic del mouse. Il pagamento della fattura lo effettuerete come di consueto dal vostro conto e-banking.

Il sistema è semplice e sicuro: avrete sempre il totale controllo sulle tempistiche e sull’importo da saldare. Inoltre, all’occorrenza, potrete salvare e stampare le vostre fatture.

Requisiti
Per poter attivare la funzione e-fattura necessitate di un contratto di e-banking con un istituto finanziario che offre la funzione e-fattura. Per sapere se anche il vostro istituto finanziario offre questa soluzione, consultate la seguente pagina sinottica.

Se disponete di questi due requisiti, allora potrete iniziare subito a utilizzare l’e-fattura!

Ecco come iscrivervi all’e-fattura

  • Effettuate il login presso il vostro conto e-banking
  • Nel menu, selezionate la voce «E-fattura»
  • Una volta attivata la funzione e-fattura (una sola volta) potete iscrivervi direttamente a Cornèrcard (Cornèr Banca SA) selezionandola dalla lista delle emittenti di fatture

Potete ottenere informazioni dettagliate sull’iscrizione all’e-fattura direttamente presso il vostro istituto finanziario, ad esempio sul conto e-banking oppure nel sito web.

Una combinazione perfetta
Attivando l’e-fattura continuerete a ricevere il conteggio mensile di Cornèrcard anche per posta. Se in futuro desiderate ricevere il conteggio mensile solo nel formato elettronico, dovrete inoltrare una richiesta separata tramite Onlineaccess.

Potrete trovare maggiori informazioni su questo tema alla pagina 3-D Secure.