Mobileaccess

Sempre informati e tutto sempre sotto controllo tramite cellulare ed SMS: grazie a diverse funzioni d’avviso e di consultazione, Mobileaccess offre alla vostra Cornèrcard una sicurezza e un controllo maggiori. In tutto il mondo, 24 ore su 24.

Una sicurezza e un controllo maggiori quando pagate con la vostra Cornèrcard
Controllate gli utilizzi della vostra carta sul vostro cellulare e lasciate che siamo noi a contattarvi in caso di necessità con un SMS. Sarete voi a decidere quando, dove e con che frequenza.

Mobileaccess include:

 1. Consultazioni

  • Richiesta del saldo tramite SMS
  • Consultazione delle ultime transazioni tramite SMS o WAP

 

2. Avvisi

  • Shop Info: dopo ogni utilizzo della carta riceverete un SMS con i dettagli della transazione effettuata
  • Security Check: in caso di transazioni inusuali o sospette vi contatteremo immediatamente per verificare con voi la situazione

 

3. Altre prestazioni
Su richiesta potete impostare un SMS automatico che vi avvisa sui seguenti eventi:

  • Raggiungimento di un importo prestabilito
  • Disponibilità del nuovo conteggio mensile
  • Scadenza del conteggio mensile

Richiedete Mobileaccess in pochi semplici passi:

  • Componete un SMS con il testo seguente: mobile1<spazio>le ultime nove cifre del numero della vostra carta<spazio>il vostro anno di nascita. Esempio: mobile1 123456789 1974
  • Inviate l’SMS al numero 322 (invio gratuito).
  • Riceverete un SMS di conferma.
  • Per posta riceverete un opuscolo informativo e un codice di registrazione.
  • Inviate il codice di registrazione e le ultime quattro cifre del numero della vostra carta al numero 322 (invio gratuito). Esempio: 87654321 6789

 

Non appena avremo ricevuto la vostra registrazione vi invieremo una conferma per SMS. Normalmente questa prestazione aggiuntiva viene attivata nell’arco di un giorno lavorativo. Se il codice di registrazione perviene a Cornèrcard di sabato, domenica o durante un giorno festivo, l’attivazione può richiedere da due a tre giorni. Cornèrcard vi invierà un secondo SMS di conferma non appena avrà provveduto all’attivazione di Mobileaccess per la vostra carta.

Dopo aver richiesto e attivato Mobileaccess, potrete utilizzare le seguenti funzioni di consultazione:

Richiesta del saldo tramite SMS*
Per richiedere il saldo della vostra Cornèrcard vi basta un SMS – in tutto il mondo e 24 ore su 24. Come procedere:

  • Componete un SMS con il testo seguente: Saldo<spazio>le ultime quattro cifre del numero della vostra carta. Esempio: Saldo 6789
  • Inviate l’SMS al numero 322
  • Nell’arco di pochi secondi riceverete un SMS con il vostro saldo.

 

I dati trasmessi si basano sullo stato del saldo al giorno lavorativo precedente la richiesta.

Consultazione delle ultime transazioni tramite SMS*
Per consultare le ultime due transazioni effettuate con la vostra Cornèrcard procedete nel modo seguente:

  • Componete un SMS con il testo seguente: Detail<spazio>le ultime quattro cifre del numero della vostra carta. Esempio: Detail 6789
  • Inviate l’SMS al numero 322
  • Nell’arco di pochi secondi riceverete un SMS con i dettagli delle ultime due transazioni effettuate.

 

Il vostro profilo viene impostato automaticamente sulla modalità SMS. Questo permette a tutti i cellulari di ricevere i dati delle ultime due transazioni effettuate.
Per motivi di spazio, tramite SMS è possibile visualizzare soltanto le ultime due transazioni effettuate. Se desiderate visualizzare più transazioni, il vostro profilo deve essere impostato sulla modalità WAP.

Consultazione delle ultime transazioni tramite WAP*
Se il vostro cellulare è compatibile con l’Internet mobile potete visualizzare i dettagli relativi alle transazioni effettuate anche tramite WAP. Grazie a questa tecnologia potete visualizzare con un’unica richiesta fino a cinque transazioni che vi appariranno sotto una veste grafica, con una struttura simile a quella dei siti web.

Se il profilo del vostro cellulare non è impostato sulla modalità WAP, procedete nel modo seguente:

  • Componete un SMS con il testo seguente: WAP
  • Inviate l’SMS al numero 322
  • Poco dopo riceverete un SMS (WAP Push) che imposta il vostro cellulare sulla modalità WAP e vi permette di collegarvi alla pagina web mobile di Cornèrcard. Vi preghiamo di leggere immediatamente l’SMS e di aprire subito il collegamento altrimenti la validità della richiesta scade.

 

Se il vostro profilo è impostato sulla modalità WAP, procedete nel modo seguente per consultare le vostre transazioni:

  • Componete un SMS con il testo seguente: Detail<spazio>le ultime quattro cifre del numero della vostra carta. Esempio: Detail 6789
  • Inviate l’SMS al numero 322
  • Verranno visualizzate le vostre ultime cinque transazioni. Per motivi di sicurezza la sessione scade dopo un’ora. Per ricontrollare le transazioni dovrete ripetere l’intera procedura tramite SMS.

 

* I dati trasmessi si basano sullo stato delle transazioni al giorno lavorativo precedente la richiesta.

Dopo aver richiesto e attivato Mobileaccess, potrete utilizzare le seguenti funzioni di avviso:

Shop-Info
Con Shop Info, a ogni richiesta di addebito, vi verrà recapitato un SMS con le seguenti informazioni:

  • Numero della carta, valuta e importo
  • Nome, luogo e nazione in cui la carta è stata utilizzata
  • Data e ora (CET) dell’utilizzo della carta

 

Avrete così il controllo totale sull’utilizzo della vostra carta prima dell’addebito definitivo. In questo modo, la vostra carta sarà protetta in modo ancora più efficace e voi potrete reagire immediatamente in caso di dubbio.

Ecco come attivare Shop Info:

  • Componete un SMS con il testo seguente: Start Shop<spazio>le ultime quattro cifre del numero della vostra carta. Esempio: Start Shop 6789
  • Inviate l’SMS al numero 322
  • Riceverete un SMS di conferma.
  • Da questo momento ogni volta che effettuerete un acquisto riceverete un SMS in tempo reale.

 

Se desiderate attivare il servizio Shop Info per più carte Cornèrcard, occorre ripetere questa procedura per ogni singola carta.

Casi speciali
Per motivi tecnici, con Shop Info vigono le seguenti eccezioni:

  • Nessun avviso: : per importi inferiori a CHF 5
  • Eventuale mancato avviso: per il pagamento ai posti di pedaggio o presso i distributori automatici di autosili (in funzione del sistema di pagamento)
  • Avvisi ritardati: : per ordinazioni telefoniche o postali oppure in caso di transazioni dipendenti dalla disponibilità della merce, ad esempio tramite Internet o per la stipulazione di abbonamenti
  • Differenze negli importi: : per le richieste di garanzia (prenotazione di auto a noleggio o di hotel) o per il rifornimento di benzina

 

Security-Check
Con il servizio Security Check Cornèrcard vi offre ancora più sicurezza: se alcune transazioni non dovessero rispecchiare i vostri utilizzi abituali della carta, vi invieremo un SMS nel quale vi chiederemo di contattarci telefonicamente per verificare insieme se le transazioni sospette siano effettivamente vostre.

Ecco come iscriversi: se avete già attivato Mobileaccess per la vostra carta non dovete compiere nessun’altra operazione aggiuntiva. Security Check è già automaticamente e gratuitamente a vostra disposizione.

Panoramica di tutte le funzioni e di tutti i prezzi*

  Carte Classic e Gold Carte Reload
Attivazione/disattivazione di Mobileaccess  CHF/SMS  CHF/SMS
Richiesta gratuita gratuita
Registrazione gratuita gratuita
Disdetta (per iscritto)  -  -
Consultazioni    
Saldo: tramite SMS al 322 («Saldo» e le ultime quattro cifre del numero della carta)  0.50  0.80
Transazioni: tramite SMS al 322 («Detail » e le ultime quattro cifre del numero della carta)  0.50  0.80
Avvisi    
Security Check (sempre attivo) gratuito gratuito
Shop Info (al massimo 10 SMS/minuto)  0.20  0.20
Attivazione: tramite SMS al 322 («Start Shop» e le ultime quattro cifre del numero della carta) o Help Line 24h gratuita gratuita
Disattivazione: tramite SMS al 322 («Stop Shop» e le ultime quattro cifre del numero della carta) gratuita gratuita
Avvisi (solo con Onlineaccess)    
Attivazione: tramite Onlineaccess o Help Line 24h** gratuita gratuita
Disattivazione: tramite Onlineaccess o Help Line 24h** gratuita gratuita
Importo raggiunto (al massimo 10 SMS/minuto)  0.30  0.30
Conteggio mensile disponibile online (al massimo 1 SMS/mese)  0.30  -
Scadenza conteggio mensile (al massimo 1 SMS/giorno)  0.30

 -







 

 













































Per le richieste inoltrate dall’estero possono essere fatturate delle spese aggiuntive di roaming (in funzione dell’operatore di telecomunicazioni).

* Senza tassa fissa

** Help Line 24h: + 41 91 800 41 41

Dopo aver richiesto e attivato Mobileaccess, potrete completare in modo ottimale questa offerta con il servizio Onlineaccess e ricevere automaticamente un SMS nei seguenti casi:

  • Raggiungimento di un importo prestabilito da voi
  • Disponibilità del nuovo conteggio mensile
  • Scadenza del conteggio mensile

 

Onlineaccess è una prestazione aggiuntiva gratuita che vi permette di avere sempre accesso ai dati attuali della vostra carta e alle impostazioni dei vostri servizi. Potrete inoltre personalizzare alcune delle sue funzioni come ad esempio definire l’importo a partire dal quale desiderate ricevere un avviso da Shop Info.

Inoltre, con Onlineaccess avete la possibilità di consultare i vostri conteggi mensili in modalità elettronica e di pagarli con pochi clic del mouse. Infine, potrete approfittare di Verified by Visa e MasterCard SecureCode, gli standard di sicurezza a livello mondiale che proteggono i vostri acquisti online.