Assicurazione protezione acquisti

Con la Cornèrcard i vostri acquisti sono assicurati per 45 giorni contro rapina, furto, danneggiamento e distruzione.

Protetti per 45 giorni
Rapina, furto, danneggiamento o distruzione: per i primi 45 giorni dalla data di acquisto, l’assicurazione protezione acquisti vi rimborsa tutti i danni fino a un importo massimo di CHF 2’000 per sinistro.

Acquisti internazionali e su Internet
Non importa dove avete effettuato i vostri acquisti, se in un paese lontano o su Internet: la copertura assicurativa è valida in tutto il mondo.

Tutte le informazioni e le condizioni giuridiche sono contenute nelle Condizioni Generali d’Assicurazione.

Quando ha inizio la copertura assicurativa?

  • Senza spedizione: dall’acquisto, ovvero dal momento della consegna della merce assicurata. La copertura assicurativa ha una validità di 45 giorni, compreso il trasporto fino alla destinazione finale.
  • Con spedizione: dal momento della consegna della merce assicurata al vettore. Dal momento della consegna della merce da parte del vettore all’assicurato, la copertura assicurativa ha una validità di 45 giorni.

 

Panoramica delle prestazioni

Assicurazione protezione acquisti

 

 

 

 

 

 

* Valevole solo se il pagamento è stato effettuato con la Cornèrcard.

Tutte le informazioni e le condizioni giuridiche sono contenute nelle Condizioni Generali d’Assicurazione.

Rapina
Roberto B. è in vacanza con la sua ragazza. Dopo aver acquistato qualche souvenir, l’ultimo giorno la coppia decide di fare una bella passeggiata sulla spiaggia. Improvvisamente viene assalita da un malfattore che punta loro contro una pistola e i due sono costretti a consegnargli tutti gli acquisti fatti. Il malfattore prende la borsa con i souvenir e fugge via. Roberto B. si rivolge immediatamente alla stazione di polizia più vicina.

Furto
La signora Fontana è molto felice di aver acquistato un nuovo paio di scarpe che ha appena pagato con la sua carta. Purtroppo poco dopo, a pranzo, le vengono rubate.

Distruzione
Laura M. si trova all’estero da due mesi per un soggiorno di studio della durata di un anno. Durante il soggiorno risiede presso la famiglia Smith e si occupa dei due bambini. Finalmente uno dei desideri tanto ambiti da Laura si avvera: può finalmente acquistarsi un lettore MP3 con la sua carta prepagata. La settimana successiva ha luogo una gita di classe in un parco divertimenti. Mentre fa un giro sulle montagne russe, il lettore MP3 le cade dalla tasca dei pantaloni e, nell’urto, si rompe in mille pezzi.

Danneggiamento
Alain B. acquista una bella lampada per il suo salotto. Durante il trasporto dalla macchina all’appartamento sfortunatamente inciampa. La lampada si danneggia e dev’essere riparata.