Assicurazione di protezione giuridica

Gli acquisti effettuati con la vostra Cornèrcard sono automaticamente coperti dall’assicurazione di protezione giuridica.

La protezione giuridica internazionale per i vostri acquisti
La protezione giuridica vi offre assistenza nel disbrigo di sinistri pagandovi le spese fino a un massimo di CHF 250’000 per evento (per le carte Gold l’importo massimo è di CHF 300’000). L’assicurazione è valida in Svizzera e nel resto del mondo.


Tutte le informazioni e le condizioni giuridiche sono contenute nelle Condizioni Generali d’Assicurazione.

Panoramica delle prestazioni
L’assicurazione di protezione giuridica vi aiuta in caso di controversie legate all’acquisto di merce e servizi che avete provveduto a pagare con la vostra Cornèrcard. L’assicurazione è valida anche come protezione della circolazione nel caso di noleggio di un’auto o per gli acquisti online.

Potete contare sulle seguenti prestazioni
L’assicurazione copre gli onorari del vostro rappresentante legale, le spese giudiziarie e del tribunale arbitrale nonché i costi di perizie e di inchieste autorizzate dalla CAP o predisposte dalle autorità. Sono coperti anche i risarcimenti in favore della controparte. L’importo massimo per sinistro ammonta a CHF 250’000 se il pagamento è stato effettuato con una carta di credito o carta prepagata Classic, in caso di pagamento con una carta Gold l’importo massimo ammonta a CHF 300’000.

Persone assicurate: Il titolare della carta e tutte le persone conviventi con il titolare della carta in quanto conducenti o passeggeri di un veicolo noleggiato.

Requisiti: Valevole soltanto nel caso in cui almeno il 51 % dei costi sia stato pagato con una o più Cornèrcard valide.


Come comportarsi in caso di sinistro

  • Mantenete la calma e preparate tutta la documentazione necessaria.
  • Inviate una descrizione del caso, la documentazione necessaria e il conteggio mensile, a comprova dell’avvenuto pagamento della merce o del servizio con la vostra Cornèrcard, a:

 

CAP Protezione giuridica
Affari speciali
Casella postale
8010 Zurigo
E-Mail: capoffice@cap.ch

  • Indicate il vostro nome, cognome, indirizzo, numero di telefono (privato e ufficio) nonché il vostro numero di cellulare. Se il sinistro è avvenuto con un veicolo, fornite anche il numero di controllo, il luogo di rilascio e la data della licenza di condurre.
  • Se avete domande o dubbi, chiamate il numero +41 58 358 09 09 e, per i casi di emergenza, il numero
    CAP Help +41 22 347 50 53
  • Non istituite nessuna azione legale e non coinvolgete i rappresentanti legali senza il consenso preliminare della CAP.
  • Dopo la notifica del sinistro, la CAP vi informerà sulla successiva procedura da seguire.

 

Tutte le informazioni e le condizioni giuridiche sono contenute nelle Condizioni Generali d’Assicurazione.