Cornèrcard App

Tieni sempre sotto controllo le tue carte e transazioni – con la Cornèrcard App è pratico e gratuito.

Non possiedi ancora una Cornèrcard? Richiedi la tua carta direttamente nell'app e, grazie all'identificazione video, in maniera completamente digitale.

Potrai:

  • controllare il saldo e le tue transazioni e visualizzare i conteggi mensili degli ultimi 2 anni
  • ricevere una notifica push con l'importo dell'acquisto e la disponibilità residua quando paghi con la tua carta.
  • cambiare il tuo indirizzo, numero di cellulare e indirizzo e-mail in modo semplice e veloce online.
  • riscuotere il cashback accumulato e accreditarlo sulla tua carta al raggiungimento dell'importo di CHF 25 (unicamente per le carte che partecipano al programma cashback).
  • richiedere il tuo codice PIN con un semplice click via SMS.

 

Scarica subito la Cornèrcard App e registrati in pochi passi.

       

Utilizzi già l’app? Allora puoi aggiornarla subito ed effettuare il login con i dati d’accesso già in tuo possesso.

Domande frequenti

  • Che cosa si intende con «transazione elaborata»?

  • Si tratta di una transazione che ha già effettuato e che influisce sull’importo che ha attualmente a disposizione

  • Che cosa si intende con «nuova transazione»?

  • Si tratta di una transazione che non è ancora stata elaborata e che quindi non le è ancora stata addebitata, ma che influisce sull’importo che ha attualmente a disposizione.

  • In quali casi è possibile che le transazioni appena effettuate non figurino alla voce «Nuove transazioni»?

  • In funzione del sistema di pagamento presso i distributori automatici di autosili o ai posti di pedaggio le transazioni appena effettuate potrebbero non figurare, o figurare solo molto tempo più tardi, alla voce «Nuove transazioni». La comparsa ritardata della transazione effettuata nell’elenco delle nuove transazioni potrebbe presentarsi anche nel caso di ordinazioni telefoniche o scritte oppure nel caso di transazioni che dipendono dalla disponibilità della merce (ad esempio in Internet o nel caso di abbonamenti).

  • Come devo fare per cambiare la lingua della Cornèrcard App?

  • I contenuti della Cornèrcard App ti vengono mostrati nella lingua del dispositivo che utilizzi per consultare l’applicazione. Per cambiare la lingua occorre dunque modificare la lingua del dispositivo (Impostazioni -> Generali -> Internazionale -> Lingua).

  • Ho dimenticato la mia password. Come posso reimpostarla?

  • Ne puoi creare una nuova nella pagina di login dell’app. Ti basta sapere il tuo nome utente. Una volta inserito quest’ultimo, riceverai un SMS Code e potrai quindi reimpostare la tua password.

  • Ho dimenticato il mio nome utente. Come posso ripristinarlo?

  • Per reimpostare il tuo nome utente, clicca su «Password dimenticata» nella pagina di login dell’app. Una volta inserito il numero della carta, la data di nascita e l’SMS Code riceverai una e-mail con il nome utente.

  • Dove posso modificare la mia password?

  • Nella sezione «Profilo».

  • Dove posso aggiornare il mio numero di cellulare?

  • Nella sezione «Profilo».

  • Se mi trasferisco come posso comunicare a Cornèrcard il mio nuovo indirizzo?

  • Nella sezione «Profilo».

  • Ho dimenticato il PIN della mia carta. Come posso recuperarlo?

  • Nella sezione «Carte».

  • Vorrei ordinare delle polizze di versamento. Come posso ordinarle?

  • Nella sezione «Conteggi» cliccando sul bottone «Coord. bancarie».

  • Come funzionano le notifiche push Cornèrcard?

  • Quando viene effettuata una transazione con una carta di pagamento Cornèrcard, viene inviata una notifica push Cornèrcard a ogni dispositivo mobile su cui è attiva l’app Cornèrcard.

  • Quali tipologie di notifiche push Cornèrcard ricevo?

  • Vengono inviate notifiche push Cornèrcard nei seguenti casi: transazioni in negozi o su Internet, bonifici e transazioni rifiutate (come ad esempio a causa di inserimento errato del PIN o disponibilità insufficiente). Le notifiche vengono inviate pochi minuti dopo la transazione.

  • In quali casi non ricevo notifiche push Cornèrcard?

  • Non vengono inviate notifiche push Cornèrcard in caso di pagamenti senza contatto o tramite Mobile Payment nonché in caso di richieste di saldo, richieste di pre-autorizzazione (ad esempio prenotazioni di veicoli a noleggio o alberghi) e in altre casistiche particolari tipiche dei circuiti Visa e Mastercard. Infine, ricordati che è necessario avere una connessione Internet attiva sul dispositivo nei minuti subito successivi alla transazione.