Pagare senza contatto

Quali sono i vantaggi della funzione senza contatto?

Il modo più rapido e comodo per pagare gli importi inferiori a CHF 40

Con la funzione senza contatto, ogni volta che utilizzerete la vostra carta beneficerete di un comfort ancora maggiore. Infatti, i pagamenti inferiori a CHF 40 possono essere effettuati in modo sicuro, rapido e affidabile semplicemente appoggiando la Cornèrcard al lettore di carte. In seguito basta aspettare il segnale e il gioco è fatto!

Che si tratti di acquistare un giornale in edicola o di pagare un caffè, con la funzione senza contatto pagate al semplice passaggio – e dite finalmente basta all'onerosa ricerca di monetina nonché alla fastidiosa attesa del resto.

Come si riconoscono le carte dotate della funzione senza contatto?

Se sulla vostra carta è raffigurato il simbolo delle onde (Visa) o la scritta «PayPass» (MasterCard) significa che è dotata della funzione senza contatto.

Come devo fare per pagare senza contatto con la mia carta?

  • Generalmente, per gli importi inferiori a CHF 40 non occorre inserire il codice PIN. Per motivi di sicurezza quest'ultimo può esservi tuttavia richiesto a scadenze irregolari.
  • L'importo totale viene immesso dal venditore e verrà visualizzato sul lettore.
  • Controllate l'importo e appoggiate brevemente la vostra Cornèrcard al lettore. La transazione viene completata in meno di un secondo.


La nostra Help Line 24h è volentieri a vostra disposizione per ulteriori informazioni (si veda il numero di telefono sul retro della carta).