Tecnologia chip e funzione PIN

Quali sono i vantaggi del chip posizionato sulla Cornèrcard e che legame ha con la funzione PIN?

Pagamenti con il codice PIN anziché con la firma

Su ogni Cornèrcard di ultima generazione è impresso un chip che permette di pagare in modo semplice utilizzando il proprio codice PIN anziché la firma. Ultimamente, effettuare pagamenti digitando il proprio codice PIN nell'apposito terminale senza dover più attendere di firmare la ricevuta della transazione è diventata più una prassi che un'eccezione.

Un elemento di sicurezza supplementare

Il chip è un elemento di sicurezza supplementare molto efficace: al contrario della banda magnetica, i suoi dati non possono essere letti da truffatori o da terminali di pagamento manipolati. Il chip e il vostro codice PIN offrono quindi una protezione ancora maggiore a voi e alla vostra carta.

Informazioni importanti sul vostro codice PIN

  • Il vostro codice PIN vi verrà recapitato separatamente per posta.
  • Potrete modificare in ogni momento il vostro codice PIN presso un distributore automatico di contanti in Svizzera. Scegliete una combinazione da 4 a 6 cifre conosciuta solo da voi. Evitate delle combinazioni troppo ovvie come ad esempio la data del vostro compleanno o il vostro numero di telefono.
  • Imparate a memoria il vostro codice PIN.
  • Conservate il codice PIN separato dalla vostra Cornèrcard.
  • Non annotate il codice PIN sulla vostra Cornèrcard o su un bigliettino all’interno del portafogli.
  • Non comunicate il vostro codice PIN a persone terze o in Internet.


La nostra Help Line 24h è volentieri a vostra disposizione per ulteriori informazioni (si veda il numero di telefono sul retro della carta).